Newsletter n° 206 del 27 maggio 2013

Crescono i cinguettii

Anche l'agenzia Sir è sbarcata su Twitter. E' questa una delle belle notizie portate dall'ultima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che molte delle nostre comunità stanno ancora celebrando con approfondimenti, dibattiti ed attività. Tra le reti sociali quella dei "cinguettii da 140 caratteri" è certamente una delle più popolari, efficaci ed incisive. E così anche l'agenzia di riferimento di tutti i nostri settimanali cattolici (e in generale dei nostri media), ha iniziato a rilanciare su questo social network le sue notizie. Seguitela, dunque: è questo l'invito che vi rivolgo. E continuate a seguire anche il nostro @ucscei, che da fine novembre ad oggi ha già superato la rispettabile quota di 1280 follower (tutti veri, senza trucchi). Certo , non siamo ai sei milioni di Papa Francesco... ma ci accontentiamo di "twittare" spesso alcune delle sue parole più incisive.

Don Domenico
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
Dalle diocesi
Spazio libri
Maggio 2013
Facebook, Google, YouTube... Nell’era di Internet, per la prima volta nella storia, i genitori ne sanno meno dei figli...