Newsletter n° 204 del 13 maggio 2013

Serve anche la tua firma

Non vi sarà certamente sfuggita, ieri, tra le molteplici iniziative organizzate per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e nel festoso andirivieni delle Prime Comunioni, la presenza di alcuni tavolini, sul sagrato delle nostre parrocchie, per la raccolta delle firme. Si tratta di una proposta dei cittadini europei che chiede la protezione giuridica della dignità, del diritto alla vita e dell’integrità di ogni essere umano fin dal concepimento, fin da quando è ancora embrione. È un’iniziativa davvero importante alla quale la Chiesa Italiana sta dando pieno sostegno. Se non hai ancora firmato (su carta o attraverso il web), affrettati a farlo! Se invece lo hai già fatto… fai girare la voce: più siamo, più la nostra voce sarà ascoltata.
 
 
Don Domenico
News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Maggio 2013
Dio non è argomento di conversazione come possono esserlo il calcio e la moda. Quale linguaggio usare, allora, quando si parla di Lui?