Newsletter n° 202 del 29 aprile 2013

Liberi e connessi

Per il manifesto della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (il 12 maggio) anche quest'anno abbiamo fatto una scelta di sobrietà. Niente invio di manifesti cartacei, ma un'immagine che è a vostra disposizione perché ne facciate l'uso che ritenete più opportuno. Insieme ad una proposta di schema per la preghiera dei fedeli, nel sito trovate anche una breve spiegazione del perché abbiamo scelto proprio questa fotografia, scattata durante l'ultima GMG di Madrid. Un'immagine rimane un'immagine, ma può offrire lo spunto per una serie di riflessioni. E magari può essere un'opportunità in più per invitare i nostri giovani a partecipare (direttamente lì o magari da qui, in base alle scelte che si faranno nelle nostre diocesi) alla prossima GMG di Rio e, più in generale, ad essere insieme liberi e connessi.

Don Domenico

News
28/06/2016
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.
24/06/2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".
24/06/2016
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. 
Dalle diocesi
Spazio libri
Aprile 2013
Zygmunt Bauman si interroga sulla religione e sul rischio che anch’essa stia vivendo la crisi della “società liquida”.