Newsletter n. 241 del 24 marzo 2014

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 241 del 24 marzo 2014
La fontana del villaggio

Buona Annunciazione! Dai primi vespri di stasera, infatti, celebriamo la solennità alla cui rappresentazione iconografica è ispirato il logo del nostro Ufficio, un angelo stilizzato su sfondo marrone. Una sorta di pro memoria che dovrebbe sempre farci compagnia, in ogni nostra attività, perché non ci sfugga mai l’essenza del nostro operare: l’annuncio. L’ave di Gabriele e il fiat di Maria hanno cambiato per sempre il corso della storia, spalancando le porte al mistero della nostra redenzione. Ogni nostra parola, ogni nostro incontro, ma anche ogni tweet ed ogni post, ogni mail ed ogni sms… dovrebbero essere illuminati da quella stessa, unica luce: la Buona Notizia che il Verbo si è fatto carne per noi. La fontana al centro del villaggio della nostra vita, da cui sgorga incessante e sempre fresca la gioia del Vangelo.

Don Domenico

Film per la Quaresima: "I giardini dell'Eden"
I giardini dell’Eden (1998) di Alessandro D’Alatri è la quarta proposta cinematografica per la Quaresima dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI (http://www.cnvf.it/ - sezione "Sguardi di Fede"). Il film approfondisce gli anni della formazione di Gesù, delineando in particolare l’ambiente culturale nel quale presumibilmente egli è cresciuto.

Velocità e connessione digitale
Continua l’iniziativa di “Volti & voci”, le video-interviste del Copercom ai professionisti della comunicazione in vista della 48ª Giornata mondiale che sarà celebrata il 1° giugno. Stavolta è stata interpellata Vania De Luca, vaticanista di Rainews 24.

Con parole che camminano
"Papa Francesco continua a darci lezioni. Non dalla cattedra, ma camminando. Lo ha fatto anche sabato 22 marzo, all’incontro con il Corallo, coordinamen­to delle emittenti radiofoniche e televisive cattoliche". Ecco, dalle colonne di Avvenire, il commento di Chiara Giaccardi alle parole del Pontefice.

DALLE DIOCESI

19/03/2014
Bolzano - Bressanone, Bozen-brixen
Per la carità... c'è sempre campo!
19/03/2014
Come si fa un sito web: imparare con Nova-T
Asti
Nel cortile dei dubbiosi
Reggio Calabria - Bova
La Calabria ad una sola voce
Catania
Quei film contro i pregiudizi
Salerno - Campagna - Acerno
La stampa che vola alto
Saluzzo
A scuola con Avvenire
SPAZIO LIBRI

Smartphone e tablet a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50
Marzo 2014
Un piccolo vademecum per l’acquisto e la “proficua convivenza” dell’essere umano over 50 con uno smartphone o un tablet.

archivio

Newsletter n. 241 del 24 marzo 2014

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina