Newsletter n° 241 del 24 marzo 2014
La fontana del villaggio
Buona Annunciazione! Dai primi vespri di stasera, infatti, celebriamo la solennità alla cui rappresentazione iconografica è ispirato il logo del nostro Ufficio, un angelo stilizzato su sfondo marrone. Una sorta di pro memoria che dovrebbe sempre farci compagnia, in ogni nostra attività, perché non ci sfugga mai l’essenza del nostro operare: l’annuncio. L’ave di Gabriele e il fiat di Maria hanno cambiato per sempre il corso della storia, spalancando le porte al mistero della nostra redenzione. Ogni nostra parola, ogni nostro incontro, ma anche ogni tweet ed ogni post, ogni mail ed ogni sms… dovrebbero essere illuminati da quella stessa, unica luce: la Buona Notizia che il Verbo si è fatto carne per noi. La fontana al centro del villaggio della nostra vita, da cui sgorga incessante e sempre fresca la gioia del Vangelo.

 
Don Domenico
News
I giardini dell’Eden (1998) di Alessandro D’Alatri è la quarta proposta cinematografica per la Quaresima dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI (http://www.cnvf.it/ - sezione "Sguardi di Fede"). Il film approfondisce gli anni della formazione di Gesù, delineando in particolare l’ambiente culturale nel quale presumibilmente egli è cresciuto.
Continua l’iniziativa di “Volti & voci”, le video-interviste del Copercom ai professionisti della comunicazione in vista della 48ª Giornata mondiale che sarà celebrata il 1° giugno. Stavolta è stata interpellata Vania De Luca, vaticanista di Rainews 24.
"Papa Francesco continua a darci lezioni. Non dalla cattedra, ma camminando. Lo ha fatto anche sabato 22 marzo, all’incontro con il Corallo, coordinamen­to delle emittenti radiofoniche e televisive cattoliche". Ecco, dalle colonne di Avvenire, il commento di Chiara Giaccardi alle parole del Pontefice.
DALLE DIOCESI
19/03/2014
Bolzano - Bressanone, Bozen-brixen
19/03/2014
Roma
18/03/2014
Asti
18/03/2014
Reggio Calabria - Bova
18/03/2014
Catania
18/03/2014
Salerno - Campagna - Acerno
18/03/2014
Saluzzo
SPAZIO LIBRI
Marzo 2014
Un piccolo vademecum per l’acquisto e la “proficua convivenza” dell’essere umano over 50 con uno smartphone o un tablet.