Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Ambiti - Problemi sociali - Convegni - Tavolo ecclesiale sul Servizio civile
Tavolo ecclesiale sul Servizio civile   versione testuale
12 marzo 2011
Promosso dal Tavolo ecclesiale sul servizio civile (vai al sito della Caritas italiana)

Domus Pacis Torre Rossa Park Hotel, Via di Torre Rossa 94

Si svolge a Roma, nella tradizionale data del 12 marzo che ricorda San Massimiliano, martire per obiezione di coscienza, l'8° Incontro nazionale dei giovani in servizio civile degli enti di ispirazione cristiana, riuniti nel Tavolo ecclesiale sul servizio civile. Saranno due i temi principali che caratterizzeranno l'edizione di quest'anno: l'educazione dei giovani alla pace e al servizio, all'inizio del decennio che la Chiesa Italiana dedica al tema dell'educare, e i 10 anni del nuovo servizio civile nazionale, istituito con la legge n. 64 del 6 marzo 2001.

09.00 Accoglienza

10.00 Saluti e introduzione alla giornata

10.15 Video (a cura di TV2000)

10.30 Relazione “La Chiesa italiana e l’educazione dei giovani alla pace e al servizio”