Giornata Solidarietà 2011   versione testuale
Documento di riflessione sul tema della XXX Giornata della Solidarietà, 13 febbraio 2011
Educare i piccoli alla solidarietà

Presentazione
Reverendi presbiteri, carissimi catechisti ed educatori della parrocchia, sottoponiamo alla vostra attenzione degli spunti per animare la giornata della solidarietà. Siamo consapevoli che la solidarietà è uno stile del cristiano ed emerge nelle scelte concrete di ogni giorno.
Crediamo che sia importante trovare anche momenti specifici nei quali richiamare esplicitamente tutti alla solidarietà. Quest’anno proponiamo di concentrare l’attenzione sui più piccoli chiedendoci: come educare i bimbi e i ragazzi alla solidarietà?

La scheda, introdotta da una mail di un ragazzo ai suoi genitori, si compone di varie parti:

- Una breve riflessione sulla solidarietà oggi.
- Una proposta per le famiglie dove si suggeriscono stili di solidarietà e sobrietà.
- Una proposta per la comunità cristiana.
- Spunti per la celebrazione eucaristica di questa giornata.
- Il resoconto del Fondo di solidarietà.
- L’annuncio del Convegno della vigilia.

Vai al sito della diocesi di Milano