Giornata Solidarietà 2012   versione testuale
Documento di riflessione sul tema della XXXI Giornata della Solidarietà, 12 febbraio 2012
Il lavoro per essere famiglie accoglienti

Presentazione
Reverendi presbiteri, carissimi catechisti ed educatori della parrocchia, sottoponiamo alla vostra attenzione degli spunti per animare la giornata della solidarietà. Siamo consapevoli che la solidarietà è uno stile del cristiano ed emerge nelle scelte concrete di ogni giorno.
Crediamo che siaimportante trovare anche momenti specifici nei quali richiamare esplicitamente tutti alla solidarietà. Quest’anno proponiamo di concentrare l’attenzione sulla solidarietà in rapporto alle famiglie. Il tutto dentro la grande preparazione all’incontro mondiale delle famiglie.

La scheda, introdotta dalla testimonianza di una coppia di sposi, si compone di varie parti:

• Una breve riflessione sul rapporto tra lavoro e famiglia
• Due testimonianze di solidarietà attuate dal territorio (Lecco e Cinisello).
• Il senso e l’uso del Fondo diocesano di solidarietà.
• Spunti per la celebrazione eucaristica di questa giornata.
• Alcuni appuntamenti diocesani che sono in calendario

Vai al sito della diocesi di Milano