|
Servizio Informatico
della Conferenza Episcopale Italiana |
|
|
Il Sidi (Sistema informativo diocesano): utilizzo avanzato dei moduli amministrativi ![versione testuale](/cci_new_v3/images/eye2.gif)
Corso di formazione
Il corso sul SIDI del 17 e 18 giugno riguarderà i moduli degli Uffici amministrativi, illustrandone un utilizzo avanzato. Si presuppone quindi che i partecipanti possiedano già una conoscenza almeno sommaria dei moduli amministrativi del SIDI. La partecipazione è riservata agli operatori o responsabili dell’Ufficio Amministrativo / Economato della curia, in particolare per: - ripassare le funzionalità di base e approfondire le funzionalità avanzate dei programmi;
- definire in dettaglio l’avviamento operativo dei programmi nella propria curia;
- confrontarsi con le altre diocesi e il Servizio informatico Cei, anche per migliorare i programmi e renderli sempre più rispondenti alle esigenze e le corrette procedure amministrative.
Nel corso verrà anche presentato in modo approfondito il nuovo servizio “Sportello diocesi–parrocchie” per la comunicazione di tipo Intranet tra le parrocchie e la propria diocesi, in particolare in ambito amministrativo.
|
|