Ufficio Catechistico Nazionale - News - 2017 - Novembre - Giornata di studio del Settore per l'Apostolato Biblico
Giornata di studio del Settore Apostolato Biblico   versione testuale
La prossima Giornata di studio del Settore per l’Apostolato Biblico è una occasione per considerare l’attuale contributo del SAB nell’ambito della catechesi narrativa, della teologia biblica e della progettazione sull’Iniziazione Cristiana. In un secondo luogo, si aprirà il confronto sulle situazioni locali e su possibili progetti diocesani e regionali futuri.
L’incontro si svolgerà venerdì 24 novembre 2017, presso la Casa della Missione dei Padri Vincenziani (via Vergini - 51) a Napoli, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La data e il luogo dell'incontro sono stati scelti per consentire la partecipazione al Convegno organizzato dalla rivista Parole di Vita dal titolo «Chi è il Signore?» (Pr 30,9). La Bibbia e le sue teologie, che si svolgerà nella stessa sede da venerdì 24 pomeriggio a sabato 25 pomeriggio. I temi di questo Convegno sono infatti particolarmente consoni al servizio dell’Apostolato Biblico.

Le modalità e i termini per la partecipazione sono indicati nella lettera inviata ai Direttori degli Uffici Catechistici regionali e diocesani e ai Responsabili del Settore per l’Apostolato Biblico regionali e diocesani.