Congresso Eucaristico Nazionale - Notizie - Celebrazioni liturgiche
Celebrazioni liturgiche   versione testuale
Indicazioni per Vescovi e sacerdoti concelebranti

Celebrazione Eucaristica
Sabato 17 Settembre ore 9,00

I Cardinali,  gli Arcivescovi e i Vescovi  si troveranno entro le ore 8,30 nella sacrestia della Cattedrale di San Lorenzo portando con sé la mitria bianca.  Il camice e  la casula saranno messi a disposizione dalla sacrestia della Cattedrale
I Sacerdoti delegati delle Diocesi si troveranno entro le ore 8,30 nel Battistero della Cattedrale di San Lorenzo portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.
I Cardinali, Arcivescovi , Vescovi che celebreranno in questo giorno nelle Chiese di San Teodoro e  di N. S. Assunta , si troveranno entro le ore 8,30 nelle sacrestie delle chiese indicate, portando con sé la mitria bianca.  Il  camice e  la casula saranno forniti dalla sacrestia .
I Sacerdoti delegati delle Diocesi che celebreranno in queste chiese dovranno portare con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.

* * *

Solenne Adorazione Eucaristica
Porto Antico, Sabato 17 Settembre ore 16,30
I Cardinali,  gli Arcivescovi e i Vescovi,  indossando l’abito  piano, sono pregati di trovarsi entro le ore 16,00 al Porto Antico ( Piazza Caricamento ), per occupare il posto che verrà loro indicato dai cerimonieri.

* * *

Celebrazione Eucaristica di Conclusione del XXVI Congresso Eucaristico nazionale
Domenica 18 Settembre ore 10,30

I Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi, indossando l’abito piano, si recheranno entro le ore 9,30 nella sacrestia allestita dietro il palco della celebrazione nel Piazzale J.F. Kennedy, portando con sé la mitria bianca. Nella sacrestia troveranno a disposizione camice e casula.
I Sacerdoti delegati delle Diocesi, si troveranno entro le ore 9,30 nella sacrestia dietro il palco della celebrazione, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca. Su indicazione dei cerimonieri si recheranno poi al posto loro assegnato.

NB Per ragioni di sicurezza, come richiesto dalla Prefettura di Genova, i Sacerdoti delegati delle Diocesi dovranno avere sempre con sé il Pass per la celebrazione, unito alla Carta d’identità.