Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia - Attività - Settimane estive formazione
Settimane estive formazione   versione testuale
dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia

LA SETTIMANA ESTIVA DI FORMAZIONE PER I RESPONSABILI DIOCESANI DI PASTORALE FAMILIARE

Ogni anno, nell’ultima decade di giugno, si tiene un convegno di cinque giorni su tematiche pastorali emergenti. Destinatari sono gli sposi e i sacerdoti Responsabili diocesani di pastorale familiare oppure persone da loro inviate che abbiano particolare interesse e competenza sul tema della Settimana. Con le famiglie partecipano anche i figli, per i quali l’equipe dell’Ufficio Nazionale provvede l’animazione a tema.
Il luogo della Settimana viene scelto a turno tra le regioni, alternando sud-centro-nord. I Responsabili regionali con le loro Consulte diocesane offrono il supporto logistico per l’organizzazione della Settimana.
Le relazioni e la sintesi dei laboratori vengono poi pubblicati in un sussidio per l’Editrice Cantagalli.

• "Dov'è tuo fratello" Famiglia e immigrazione
    Convegno Nazionale, Cefalù 31 maggio - 2 giugno 2015

Si svolgerà a Campofelice di Roccella, Cefalù (PA) dal 31 maggio al 2 giugno 2015 il Convegno Nazionale dedicato al tema "Famiglia e Immigrazione"

• La famiglia grembo della vita
    quali vie per l'adozione e l'affido?

Si è svolta a S.Giovanni Rotondo la Settimana estiva 2014 dedicata al tema dell'adozione dell'affido: è possibile scaricare le relazioni

• Settimana estiva di formazione 2011: Luci di speranza per la famiglia ferita
    Persone separate e divorziati risposati nella comunità cristiana

Si svolgerà a Salsomaggiore Terme (PR) dal 22 al 26 giugno 2011, il convegno:" Luci di speranza per la famiglia ferita - Persone separate e divorziati risposati nella comunità cristiana"... Per saperne di più: entra nella pagina dedicata al convegno per seguire giorno per giorno gli eventi.

• 2010 - Settimana estiva di formazione - Senigallia

Vai al minisito per leggere testi ed interventi dei direttori e dei relatori presenti

• 2009 - Settimana estiva di formazione
    Cotronei, Villaggio Palumbo, 24-28 giugno 2009 "Insieme verso le nozze - La preparazione al matrimonio cristiano"

Disponibili alcuni testi delle relazioni del Convegno.

• Archivio Settimane Estive di Formazione