Direttore: De Marco Don Gionatan

Attività Locali
Primo Piano
Convegno Itinerante Direttori Diocesani 2014
Il Convegno Itinerante dei Direttori Diocesani 2014 si sviluppa con 10 convegni, ognuno dei quali appartenenti a tre filoni principali: pellegrinaggio, turismo e turismo religioso, sport e tempo libero
Turismo e sviluppo comunitario
Il 27 settembre, con il tema “Turismo e sviluppo comunitario”, si celebra la Giornata Mondiale del Turismo, promossa come ogni anno dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT). Consapevole dell’importanza sociale ed economica del turismo nel momento attuale, la Santa Sede vuole accompagnare questo fenomeno dall’ambito che le è proprio, in particolare nel contesto dell’evangelizzazione.
Discorsi
"Voi, cari giocatori, siete molto popolari: la gente vi segue molto, non solo quando siete in campo ma anche fuori. Questa è una responsabilità sociale! Mi spiego: nel gioco, quando siete in campo, si trovano la bellezza, la gratuità e il cameratismo. Se a una partita manca questo perde forza, anche
"Quale Verità per lo sport"
Riprende la seconda fase della Scuola di Pensiero 2013 "Quale Verità per lo sport" da giovedì 11 aprile fino a giovedì 21 novembre 2013 a Roma, presso Casa Arso (Via Aurelia 773 - tel. 06 5027500).
Master e Corsi
Le attuali modalità di fare turismo e sport, a maggiore contenuto etico, richiedono sempre più formazione e professionalità.

Saluti dei Vescovi
Raccolta dei Saluti che i Vescovi italiani per l'estate 2014. Stiamo raccogliendo i Saluti per l'estate 2014

Via Francigena e altre vie di pellegrinaggio

Sito ufficiale ALP