Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport  - Sport - Laboratorio di comunione tra le associazioni
Il Manifesto dello Sport Educativo   versione testuale
Un lavoro di squadra tra le associazioni sportive
Questo Ufficio Nazionale ha realizzato un progetto che è nato dalle tante richieste pervenute per valorizzare il servizio di alcune associazioni sportive di ispirazione cristiana alla Chiesa italiana. L'uscita nelle librerie del Rapporto-Proposta La sfida educativa redatto dal Comitato per il Progetto Culturale della CEI, ha indicato lo sport come uno dei temi chiave dell'allenza educativa tra Chiesa, Sport e tutti coloro che ne sono coinvolti. Alla prima riunione che si è svolta il 21 gennaio scorso sono stati distribuiti gli "orientamenti del laboratorio". Il Laboratorio sarà invitato per altri incontri prima dell'estate 2010.