Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Servizio Informatico - Archivio news - Archivio news: anno 2013 - Corso a Bologna - Il SIDI - Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano.
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Corso a Bologna - Il SIDI - Sistema Informativo Diocesano: amministrazione, protocollo-archivio-cancelleria, irc, annuario diocesano.   versione testuale
Bologna, 25 – 26 – 27 giugno 2013

Si svolgerà a Bologna dal 25 al 27 giugno, presso l’Istituto Veritatis Splendor in Via Riva di Reno 57, il corso sui programmi del Sistema Informativo delle diocesi italiane (SIDI).

Nei primi due giorni saranno spiegate le modalità di configurazione ed uso dei moduli contabili.
In particolare verrà illustrato come organizzare le principali funzioni extracontabili (impegni, scadenze, gestione giornate e tributi), gestire i rapporti con parrocchie, sacerdoti e fornitori attraverso l’uso dei partitari, la registrazione delle fatture fornitori, la gestione delle relative scadenze di pagamento e della contabilità analitica per centri di costo.
Saranno anche introdotti i moduli dei legati e la gestione dei cespiti ammortizzabili.

Nella terza giornata verranno invece illustrati i moduli per:
-       Anagrafica e Annuario diocesano;
-       Pratiche e Protocollo;
-       Ufficio diocesano per l’Insegnamento Religione Cattolica (IRC).

In allegato e’ riportato il programma.
Per iscriversi si prega di utilizzare la
procedura ON LINE

Ciascun partecipante è pregato di provvedere autonomamente alla prenotazione e pagamento del pernottamento. Si segnala che sono disponibili alcune camere presso lo stesso Istituto Veritatis Splendor, telefono 051 6566211.

Per ulteriori informazioni sul corso rivolgersi a winsidi@chiesacattolica.it
o tel. 848–580167.