Ufficio Liturgico Nazionale - Documentazione - Indicazioni Liturgiche
Indicazioni Liturgiche   versione testuale
  • Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti: pronunciamento sull'uso del pastorale

Pronunciamento della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti sull'uso del Pastorale nel rito di ingresso di un nuovo Vescovo.

• Celebrazione del Santo Rosario
    Proposta per le Chiese particolari

Celebrazione del Santo Rosario per affidare il popolo italiano alla Vergine Maria "Mater Unitatis"

• Verso l'approvazione della prima parte della terza edizione italiana del Messale Romano
    Dalla Prolusione del Cardinale Angelo Bagnasco alla 62° Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana

Disposizioni Messe di Prima Comunione.

• Repertorio Nazionale di Canti per la Chiesa Italiana

Conformemente al disposto del n. 108 dell'Istruzione Liturgiam authenticam, la prima edizione del Repertorio Nazionale di Canti per la Chiesa Italiana, opportunamente rivisto e integrato, è stato sottoposto all'approvazione dell'Assemblea Generale dei Vescovi italiani e ha ottenuto il 20 maggio 2008 la recognitio della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

• Culto del Beato Giovanni Paolo II