Ufficio Liturgico Nazionale - Attività - Archivio iniziative - Laboratorio di Formazione Liturgico Spirituale
Laboratorio di Formazione Liturgico Spirituale   versione testuale
"Giovani, canto e educazione alla fede" - I sessione (18-19 novembre 2011)

Il Convegno "Giovani, canto ed educazione alla Fede"  intende offrire sia degli spunti di riflessione sia la condivisione di esperienze  del cantare, nel  vasto campo della Pastorale Giovanile. Tra i nostri giovani la musica ed il canto hanno, in termini generali, enorme presenza ma la loro fruizione è, per lo più, passiva.  Le occasioni di incontro nella Chiesa possono promuovere o rafforzare il "fare musica"  e "vivere la fede" con il canto considerando, soprattutto, il valore formativo che ha il canto nella formazione della persona e del credente che prega nella Chiesa e con la Chiesa.