I Convegno Nazionale Direttori   versione testuale
"Identità, ruolo e compiti dell'Ufficio Diocesano per la pastorale della salute in una Chiesa evangelizzatrice in Italia" - Loreto, 23-25 novembre 1998

Il I Convegno Nazionale dei direttori degli Uffici diocesani per la pastorale della sanità, sul tema "Identità, ruolo e compiti dell'Ufficio Diocesano per la pastorale della salute in una Chiesa evangelizzatrice in Italia", si è svolto a Loreto dal 23 al 25 novembre 1998.

Questi le finalità e gli obiettivi del Convegno:

- prendere coscienza del ruolo e dei compiti dell'Ufficio;

- promuovere l'avvio e il consolidamento degli Uffici, dove questi stanno iniziando il loro servizio;

- collocare il servizio postale dei nostri Uffici in un contesto ecclesiale più organico;

- promuovere un servizio di coordinamento e di animazione pastorale, aperto e attento alla totalità della diaconia pastorale della salute.

In allegato, gli Atti del Convegno.