Come si attiva   versione testuale

Chi

Per che cosa

Come

1. La Diocesi (Vescovo o Vicario) nomina il Delegato Intranet

• Per abilitare un responsabile all’attivazione della intranet e dei servizi e sistemi ad essa collegati

2. (*) Il Delegato Intranet è l’unica persona autorizzata a richiedere quanto necessario:

• Per l’attivazione dei servizi di connettività legati alla gestione del servizio Antivirus centralizzato ed indicare un riferimento tecnico presso la diocesi.

3.       Il Centro Assistenza contatterà il referente tecnico per concordare le modalità di attivazione.

Per consentire, a seconda della modalità prescelta, l’installazione:

A) in modalità diretta, senza server intermedio, sulle macchine della rete della diocesi. In questo caso sarà cura del referente tecnico comunicare al Centro Assistenza l’elenco delle macchine e degli IP degli utenti a cui installare l’antivirus;

B)      in modalità indiretta, con software Server Antivirus su un computer della rete LAN della diocesi.

• L’invio del programma di installazione dell’antivirus avverrà mediante email o deployment automatico (dipendente dalla configurazione della rete)

(*) In attesa della nomina ufficiale del Delegato Intranet, temporaneamente, potranno essere accolte le richieste firmate dall’Economo diocesano.