Come si attiva   versione testuale






CHI

Per che cosa

Come

 1. La Diocesi (Vescovo o Vicario) nomina il Delegato Intranet

 

Per abilitare un responsabile alla richiesta del programma Sipa.net per le parrocchie della Diocesi.

§       con il modulo delegato intranet da inviare per fax o per posta al Sicei.

 

2.     (*) Il Delegato Intranet è l’unica persona autorizzata a richiedere, per conto della Diocesi:  

 

 

§        tante copie del programma quante sono le parrocchie della diocesi nelle quali si intende farlo attivare, al fine di proporre un sistema omogeneo di gestione informatica dell’attività parrocchiale;

 

§       e/o sottoscrivere con Unitelm il contratto di assistenza per tutte o alcune delle parrocchie interessate al programma.

 

(v.  servizi di connettività legati al programma Sipa.net).

§       modulo servizi di connettività

con in più l’all. H1, contenente l’elenco delle parrocchie alle quali distribuire il programma, da inviare per fax al Centro Assistenza Progetti Sicei per le Diocesi;

 

§       oppure, a breve, accedendo alla voce “Richiesta servizi di connettività” della pagina www.intranet.chiesacattolica.it - in corso di attivazione

3.   Il Delegato Intranet riceverà dalla  Unitelm (alla quale il Centro Assistenza avrà girato la richiesta), le copie del programma. Sarà cura del Delegato distribuire le copie alle parrocchie insieme ad una lettera di consegna che ne comprovi il comodato della licenza d’uso.

§       Per  consentire alle parrocchie di provare il programma e decidere se utilizzarlo in via definitiva.

 

§       La lettera di  consegna del programma alla parrocchia, serve per dimostrare, in caso di verifiche, che la Diocesi ha regolarmente provveduto all’acquisto per conto della parrocchia stessa.

§    Con le modalità ritenute più opportune dal Delegato.

4.     I singoli utenti delle parrocchie ricevuto il cd con il programma:

-    dovranno installarlo inserendolo nel lettore cd del proprio computer e seguendo le istruzioni per l’installazione (il cd avvierà automaticamente il setup);

-    avranno 60 giorni di tempo per usarlo liberamente;

-    trascorso questo periodo dovranno richiedere ad Unitelm la chiave di attivazione. 

§       La richiesta della chiave di attivazione alla Unitelm serve per utilizzare il programma in via definitiva.

§       Contestualmente alla richiesta della chiave, sarà possibile per la parrocchia (qualora non vi avesse provveduto la Diocesi) sottoscrivere con Unitelm il contratto di assistenza annuale (v. sez. Quanto costa)

 

§       La chiave va richiesta ad Unitelm con e-mail   sipa.net@idsunitelm.it oppure con fax al numero 049 8481851.

§       Per informazioni e/o la sottoscrizione del contratto di assistenza rivolgersi a:

      Unitelm - c.a. Elena Mori
Tel. 049 8481800
e.mail
e.mori@idsunitelm.it

Qualora non fosse una scelta della Diocesi quella di richiedere il Sipa.net per le sue parrocchie, è possibile per la singola parrocchia richiederlo direttamente dal sito www.sipanet.it, compilando l’apposito form che si ottiene cliccando sulla scritta Richiedi ora Sipa.Net oppure inviando una mail con i dati della Parrocchia all’indirizzo sipa.net@idsunitelm.it

Ricevuto il cd con il programma, le procedure per l’attivazione sono le stesse del precedente punto 4.

 

 
file attached   Lettera_Sipanet.doc
file attached   Sipanet_all_H1.pdf