Direttore: Autuoro Don Michele
Aiutante di studio: Vincoli Don Mario
Via Aurelia, 796 00165 Roma
13/03/2017
Non abbiate paura, è il tema della prossima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri che si celebra il 24 marzo. La celebrazione prende ispirazione da quell’evento del 24 marzo 1980 quando venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero, Vescovo di San Salvador nel piccolo stato centroamericano di El Salvador, mentre celebrava l’Eucarestia, sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti.
13/12/2016
Si è svolto dall’8 all’11 gennaio presso le suore canossiane di Tagaytay il quinto incontro dei missionari italiani nelle Filippine dal titolo “Missionari italiani nelle filippine: sfide pastorali in un paese che cambia”.
DOCUMENTAZIONE
ATTIVITÀ
29/09/2009
In questa sezione è disponibile materiale per le diocesi, le parrocchie e le comunità per l'animazione dell'Ottobre Missionario
06/12/2012
Il Vademecum del Centro Missionario Diocesano è una guida pratica, uno strumento operativo per orientarsi nel panorama missionario italiano oggi. In grado di rispondere alle domande principali che ogni CMD si pone dinanzi alla necessità di mantenere vivo il fuoco della missione, senza alcuna pretesa di esaustività, ma nel tentativo di un accompagnamento discreto, conciso, pratico per ogni Chiesa locale, per offrire ai CMD una bussola più sicura in una società e in una Chiesa in profonda trasformazione.
27/01/2011
Qui di seguito tutti gli incontri svolti in occasione del 50° anniversario dell'enciclica sui Fidei Donum
20/06/2016
In questa sezione è disponibile il materiale del IV Convegno Missionario Nazionale (Sacrofano, 20-23 novembre 2014): le relazioni, gli atti, la sintesi dei laboratori, le conclusioni, la bacheca, le schede operative e una videogallery
Presentiamo in questa sezione i testi ufficiali delle Convenzioni come approvati dal Consiglio Episcopale Permanente. Saranno ritenuti validi solamente i testi che rispettano integralmente l'originale approvato e sono corredati dai necessari Allegati.
Calendario delle iniziative
Atti Convegno Missionario Nazionale