Direttore: Autuoro Don Michele
Aiutante di studio: Vincoli Don Mario
Via Aurelia, 796 00165 Roma
11/04/2017
Si svolgerà ad Assisi-Santa Maria degli Angeli, presso la Domus Pacis la 15ª Edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria dal tema "La Messe è molta - Ma noi cosa vediamo?". All'interno le modalità di iscrizione
22/06/2017
Entro il 25 agosto sarà possibile candidarsi per le tre diverse categorie del XXIV Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV 2017: Volontario Internazionale, Giovane Volontario Europeo e Volontario del Sud, un riconoscimento che, in questo caso, può anche premiare gli immigrati che si sono distinti per le attività di co-sviluppo nel proprio Paese d’origine oppure persone impegnate nel volontariato nella propria terra. I premi saranno consegnati il prossimo 2 dicembre, in prossimità della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite per il 5 dicembre.
28/03/2017
Si è svolto a Sacrofano (RM) il 9° Convegno nazionale dei Direttori e delle equipe dei CMD dal titolo “Sognate anche voi questa Chiesa” per una progettualità missionaria alla luce dell’Evangelii Gaudium. L’incontro, dal carattere prevalentemente operativo, ha consentito di delineare insieme nuovi modi e stili di presenza missionaria nelle nostre Chiese particolari, a partire dall’invito di Papa Francesco “sognate anche voi questa Chiesa” che ci induce ad un rinnovato impegno personale e comunitario. All'interno le relazioni.
DOCUMENTAZIONE
ATTIVITÀ
29/09/2009
In questa sezione è disponibile materiale per le diocesi, le parrocchie e le comunità per l'animazione dell'Ottobre Missionario
06/12/2012
Il Vademecum del Centro Missionario Diocesano è una guida pratica, uno strumento operativo per orientarsi nel panorama missionario italiano oggi. In grado di rispondere alle domande principali che ogni CMD si pone dinanzi alla necessità di mantenere vivo il fuoco della missione, senza alcuna pretesa di esaustività, ma nel tentativo di un accompagnamento discreto, conciso, pratico per ogni Chiesa locale, per offrire ai CMD una bussola più sicura in una società e in una Chiesa in profonda trasformazione.
27/01/2011
Qui di seguito tutti gli incontri svolti in occasione del 50° anniversario dell'enciclica sui Fidei Donum
20/06/2016
In questa sezione è disponibile il materiale del IV Convegno Missionario Nazionale (Sacrofano, 20-23 novembre 2014): le relazioni, gli atti, la sintesi dei laboratori, le conclusioni, la bacheca, le schede operative e una videogallery
Presentiamo in questa sezione i testi ufficiali delle Convenzioni come approvati dal Consiglio Episcopale Permanente. Saranno ritenuti validi solamente i testi che rispettano integralmente l'originale approvato e sono corredati dai necessari Allegati.
Calendario delle iniziative
Atti Convegno Missionario Nazionale