Economato e Amministrazione - Attività - Convegni - 2° Convegno Nazionale degli Economi Diocesani
2° Convegno Nazionale degli Economi Diocesani   versione testuale
Montesilvano (PE), 25 - 27 gennaio 2005
Il Convegno Nazionale ha coinvolto Economi diocesani e collaboratori; Incaricati diocesani per l'Informatica; Direttori e Incaricati diocesani per le Comunicazioni Sociali e Direttori e Incaricati diocesani per i Beni Culturali

Le opportunità e le sfide poste dalle nuove tecnologie sono all’attenzione di chi opera negli enti e nelle comunità ecclesiali, in vari settori e ambiti: la gestione, la comunicazione interna ed esterna, la valorizzazione dei beni culturali.
Le proposte di strumenti e di soluzioni offerte dalla CEI alle diocesi sono state numerose negli ultimi anni; il Convegno Nazionale offre l’occasione di ripresentarle in modo organico, con particolare attenzione ai recenti sviluppi.

Per gli Economi diocesani questo è stato il Convegno annuale per il 2005 proposto dall’Uffi cio Economato e Amministrazione della CEI.
L’obiettivo è offrire elementi per la scelta di strumenti e modalità organizzative effi caci nella propria diocesi.

Per i Direttori e Incaricati dei beni culturali, delle comunicazioni sociali e dell’informatica, è un momento importante di verifi ca e proposte.

Il Convegno non intende limitarsi a proporre soluzioni ma vuole consentire un dibattito aperto su come farle crescere e diffondere con effi cacia.

» Relazione di Mons. Giampietro Fasani, Economo della Conferenza Episcopale Italiana