Chiesa Cattolica » CEI » Uffici e Servizi Pastorali
ChiesaCattolica.it
ACCESSO RAPIDO NAVIGATORE Criteri di Accesso Rapido
meeting IRC
Congresso per i responsabili diocesani IRC, Roma 23-24 aprile 2009, Jolly hotel Midas
Meeting per l'IRC, Roma 25 Aprile 2009, Aula Paolo VI (Città del Vaticano)
Programma (.pdf)
  Bacheca
10/11/2008
Corso nazionale di aggiornamento degli insegnanti di Religione Cattolica (10-12 novembre 2008)
07/07/2008
Laboratorio sull'IRC per studenti di teologia del V anno (Campobasso 7-10 luglio 2008)
Pubblicati i testi dei relatori al Meeting IRC.
Leggi gli interventi di S. Em. Card. Angelo Bagnasco, presidente CEI e del ministro Mariastella Gelmini.
news »
Il 25 aprile, per la prima volta, il Papa incontra gli Insegnanti di religione cattolica (IdR) d’Italia. Circa 8000 IdR si muoveranno da ogni parte del Paese per stringersi attorno a Benedetto XVI per ascoltare la sua parola, condividendo la gioia di un evento indimenticabile. L’iniziativa viene realizzata dal Servizio Nazionale per l’Irc in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale e si colloca nel contesto dell’ anno paolino.
L’Apostolo Paolo viene presentato come modello per l’insegnante di religione cattolica, soprattutto quando mostra la sua notevole capacità di dialogo con la cultura a lui contemporanea e propone la forza interpretativa della Parola di Dio rispetto all’esperienza religiosa umana.

Agenzia Sir