Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2014 - Ottobre - Giornata diocesana per la Custodia del Creato
Salerno - Campagna - Acerno
Giornata diocesana per la Custodia del Creato   versione testuale
Auletta in localitą Ponte, 4 ottobre 2014
La giornata si terrà il prossimo 4 ottobre, sabato, dalle ore 10.00 alle ore 14.30 ad Auletta in località Ponte, nei pressi del fiume Tanagro in un'area attrezzata.

La giornata si apre con un momento di preghiera comune cattolico-ortodossa con la presenza del nostro vescovo mons. Moretti e dell'abate ortodosso padre Damiano. Sarà animata da canti della comunità parrocchiale di Auletta e la guida del direttore dell'Ufficio don Aniello.

Seguirà un dibattito sul tema della giornata con i docenti universitari Vincenzo De Feo - Univ. Salerno (aspetti scientifici), Pino Cantillo - Univ. Federico II (aspetti educativo-eticofilosofici), mons. Marcello De Maio - ITS (aspetto etico-familiare) .

Si finirà con canti e balli popolari (curati dalle associazioni Femma d'Auletta ed Auletta Terra Nostra) ed una degustazione di prodotti tipici.