Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport  - News - 2015 - Aprile - 12 Corso per studenti di teologia (Roma, 20-24 aprile 2015)
12 Corso per studenti di teologia (Roma, 20-24 aprile 2015)   versione testuale
"Politica - Economia - Creato"
Questo corso ha come novità i destinatari a cui si rivolge: tutto il mondo giovanile impegnato nelle diocesi e nelle parrocchie insieme ai seminaristi.

Si tratta di un occasione di qualificata formazione che vuole aiutare i giovani ad approfondire il prezioso insegnamento della Dottrina sociale della Chiesa nello stile di Papa Francesco: "La pastorale in chiave missionaria esige di abbandonare il comodo criterio pastorale del 'si è fatto sempre così'. Invito tutti ad essere audaci e creativi in questo compito di ripensare gli obiettivi, le strutture, lo stile e i metodi evangelizzatori delle proprie comunità. Una individuazione dei fini senza un'adeguata ricerca comunitaria dei mezzi per raggiungerli è condannata a tradursi in mera fantasia." (E. G. 33).

Sede del Corso
Villa Aurelia - Casa per Ferie - Meeting & Congressi