Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
#PrayforSynod
Una preghiera per il Sinodo

Una iniziativa che nasce dagli Scolopi che questo anno celebrano i 400 anni dell’Ordine fondato da San Giuseppe Calasanzio. Iniziativa che però vuole essere universale e mettere in collegamento i giovani del mondo.

Si tratta di poter vivere una PREGHIERA CONTINUA con i giovani di tutto il mondo, giovani di qualsiasi istituzione che preghino, quando possono e desiderano farlo, per i frutti del prossimo Sinodo ‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale’.

L'obiettivo è quello di ricordare giorno dopo giorno questo evento e intercedere per esso, in modo semplice, attraverso la preghiera e insieme a tutta la Chiesa.

La Santa Sede e la Segreteria del Sinodo hanno appoggiato questa iniziativa.

Poche regole per rendere l'iniziativa social e visibile a tutti:
1. Sarebbe importante decidere i giorni da dedicare alla preghiera o quali momenti (all’inizio di una riunione, alla fine, o in uno spazio dedicato esclusivamente ad esso).
2. Entrare nel sito www.prayforsynod.org e fissare nel calendario il giorno (se possibile anche l’ora) in cui si terrà la preghiera e alcuni dati per identificare il gruppo (istituzione, luogo, etc.)
3. Mandare a prayforsynod2018@gmail.com qualche foto del gruppo mentre prega per farlo conoscere alle reti sociali.

Ogni giorno sui social dedicati a @prayforsynod (Instagram, Facebook) appariranno foto o notizie sulla preghiera per il Sinodo nel mondo.
La data di partenza è fissata al 6 marzo del 2017. E la preghiera andrà avanti fino alla conclusione del Sinodo, ad ottobre 2018.

Per info:  prayforsynod2018@gmail.com

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 15-FEB-17