www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Il linguaggio dei gesti

"Voi avete una grande responsabilità, dovete aiutare il mondo a recuperare il linguaggio dei gesti". Parole di Papa Francesco, pronunciate sabato scorso intorno ad un tavolo insieme a 12 giovani youtuber, ricevuti in Vaticano: dodici ragazzi che attraverso la rete raggiungono ogni giorno milioni di loro coetanei, commentando videogames, offrendo consigli di moda e di bellezza, postando scherzi o facendo il verso a personaggi famosi. Anche questo ambiente, e il Papa lo sa bene, rivela spesso una profonda “fame” di senso e di relazioni, di fronte alla quale non si puņ restare indifferenti.
“Il nostro mondo - ha detto ancora Francesco - ha bisogno di abbassare il livello di aggressività. Ha bisogno di tenerezza, di mitezza, di ascolto, di camminare insieme”.
Anche lo schermo di Youtube, abitato con lo spirito giusto, puņ diventare una porta della misericordia.
Buona settimana.
don Ivan