www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
"Un sito di news per la Sicilia"
Creare un progetto mediatico in sinergia con l’Ufficio stampa della Conferenza episcopale siciliana per realizzare un sito cattolico per la raccolta e la diffusione di notizie, ma anche per la formazione e la crescita di giovani giornalisti nei territori, «testimoni responsabili» al servizio della «verità» e della «dignità ». È la proposta che l’arcivescovo di Catania e presidente della Cesi, Salvatore Gristina, ha affidato alla delegazione dell’Ucsi Sicilia, guidata dal neopresidente regionale Domenico Interdonato e dal consulente ecclesiastico don Paolo Buttiglieri.
All’incontro hanno partecipato i due dirigenti nazionali, i consiglieri Gaetano Rizzo e Salvatore Di Salvo, i presidenti delle sezioni provinciali di Messina, Angelo Sindoni, di Catania, Giuseppe Adernò, della delegazione di Acireale, Anna Bella, la vice presidente regionale Rossella Jannello, la segretaria regionale Laura Simoncini, i consiglieri Filippo Cannizzo e Antonio Foti e il presidente emerito Giuseppe Vecchio.
Al di là dell’occasione istituzionale, dalla riunione sono emersi dunque obiettivi concreti e alti – come evidenziato da don Buttiglieri: «Rinsaldare lo spirito di comunione con le Chiese di Sicilia, rifocalizzare gli intenti della missione Ucsi all’interno delle associazioni laicali proposti dalla Cei, crescere nella testimonianza cristiana e nello svolgimento del lavoro di giornalista credibile e testimone». Interdonato ha sottolineato lo spirito del suo mandato alla guida dell’Ucsi siciliana: «Dobbiamo diventare punto di riferimento nella vita sociale e culturale, con l’apertura di altre sedi diocesane soprattutto nella Sicilia occidentale».

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-MAG-16

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed