Newsletter n. 330 del 4 maggio 2016

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 330 del 4 maggio 2016
Principessa
Rientro da Lucera con i volti delle persone incontrate, la loro cordiale vitalità, la rete di relazioni e, quindi, di partecipazione messa in piedi con intraprendenza. Ne sono segno gli incontri a cadenza quotidiana che scandiscono questa settimana in vista della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali di domenica prossima; incontri che giungono a coronamento di iniziative dislocate nei mesi scorsi sul territorio, tra cui un concorso rivolto a ragazzi delle Medie e delle Superiori sul Messaggio di Papa Francesco.
Nelle considerazioni pastorali la comunicazione rimane spesso una sorta di Cenerentola; eppure, sul territorio è viva nella passione – ostinata e qualificata – con cui in tanti lavorano per trasformare una zucca in carrozza, dei topolini in cavalli e ritrovare la proprietaria della scarpetta di cristallo, persa nella fuga precipitosa dal palazzo reale la notte del ballo. Domenica sia anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che – su questo fronte – si impegnano per contribuire ad assicurare dignità culturale a quella principessa che è la Comunità.

d. Ivan

WeCa: spriritualità e misericordia 2.0
Mercoledì 4 maggio, alle 18.30, ultimo appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Suor Maria Antonia Chinello, della Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium”, rifletterà su come comunicare la fede tra i cristiani di oggi, nell’ambiente digitale.
26 maggio: i giovani e la comunicazione
Giovedì 26 maggio a Roma una giornata di riflessione per i responsabili diocesani della comunicazione (e non solo...). Al mattino verrà presentato, dai suoi curatori, il "Rapporto Giovani 2016" dell'Istituto Toniolo. Nel pomeriggio è previsto un ampio confronto per verificare modalità e contenuti della nostra comunicazione.
continua»
Lombardi: il Papa, comunicatore di misericordia
Papa Francesco è il “grande comunicatore della Misericordia di Dio. Con le sue parole, ma soprattutto con i suoi gesti”. Ne è fermamente convinto il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, intervenuto lunedì 2 maggio a Firenze, ad uno degli eventi promossi dall’Arcidiocesi per la GMCS.

DALLE DIOCESI

04/05/2016
Università Europea. Beni e servizi in Rete: senza regole?
Palermo
Comunicazione, confronto e perdono in famiglia
Noto
7 maggio: a Modica il Giubileo regionale dei giornalisti
Arezzo - Cortona - Sansepolcro
Al Festival della comunicazione: misericordia e bilanci comunali
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
"Fotogrammi di Misericordia": verso l'inaugurazione
"Comunicare Dio": padre Occhetta presenta il libro di Varagona
Monreale
Oltre il muro dell'autismo
Campobasso - Boiano
Bregantini: informare collegando cielo e terra
Castellaneta
Notizie, con lo stile della prossimità
03/05/2016
Social network: potenzialità e pericoli
Lucera - Troia
Una settimana di riflessioni, tra verità e giustizia
02/05/2016
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Media e minori: rischi e opportunità
SPAZIO LIBRI

Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo
Maggio 2016
Quattordici brevi saggi per commentare il Messaggio di papa Francesco per la GMCS 2016.

archivio

Newsletter n. 330 del 4 maggio 2016

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina