www.chiesacattolica.it/ucs - Attività
Sito diocesano di Prato: semplicità e informazione

Da novembre è online il nuovo sito della Diocesi di Prato: un sito completamente rinnovato rispetto alla precedente versione, con un occhio speciale alla fruibilità da smartphone e tablet. L’obiettivo principale è quello di realizzare una pagina web semplice e dagli elementi chiari e immediatamente identificabili, proprio per questo adatti ad essere letti in mobilità. Una scelta che si basa sulla volontà di mettere subito in evidenza le notizie più recenti ed importanti, senza troppi elementi che generino confusione nell’utente.
La pagina si basa quindi sullo spazio dedicato alle notizie, con tre notizie in evidenza corredate da ampie immagini ed altre notizie di approfondimento legate ai diversi ambiti della Diocesi: in particolare in evidenza le notizie su Vescovo, Vita Diocesana e Parrocchie. La categorizzazione delle notizie per ambiti di interesse è un ulteriore elemento di facilitazione nella fruizione delle news presenti sul sito.
In primo piano anche il Calendario degli eventi diocesani, con  tutte le ricorrenze e gli incontri in programma sul territorio e la ricerca degli orari delle messe e delle parrocchie, che si avvale del collegamento allo strumento  ParrocchieMap.
All’interno non mancano tutte le notizie di carattere istituzionale: i documenti del Vescovo e degli uffici, gli orari e la composizione della Curia, le informazioni sugli organismi diocesani e il clero diocesano.
Un posto particolare occupano le omelie e gli interventi del Vescovo, aggiornati con continuità e scaricabili dal sito.
Il Portale diocesano è arricchito dal collegamento con i Media diocesani e con i Social network, facebook e twitter, su cui la Diocesi è presente.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-APR-16

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed