www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
La forza del nostro sguardo

“Comunicare la misericordia”: con cinque giornalisti ne parliamo questo pomeriggio al Convegno nazionale delle Caritas diocesane, in corso a Sacrofano fino a domani, quando saranno ricevute dal Papa. Il tema mi ha fatto tornare alla mente parole di Benedetto XVI: “Ogni giorno, attraverso i media, il male viene raccontato, ripetuto, amplificato, abituandoci alle cose più orribili, facendoci diventare insensibili e, in qualche maniera, intossicandoci, perché il negativo non viene pienamente smaltito e giorno per giorno si accumula”.
La forza di tante nostre voci - dai settimanali, radio, televisioni, siti diocesani al Sir, Tv2000, InBlu ed Avvenire - non sta forse nel loro porsi come alternativa a un’informazione che “indurisce il cuore e incupisce i pensieri”? Anche questo fronte contribuisce a svelare l’attualità del Messaggio che Papa Francesco ci ha consegnato per il prossimo 8 maggio. (Per la Giornata, da oggi nel sito trovate anche una proposta di preghiera dei fedeli).
d. Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-APR-16