Newsletter n. 327 del 13 aprile 2016

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 327 del 13 aprile 2016

Foresta che cresce

Chiesa e denaro: se ne è parlato a Bologna martedì 12 aprile, al convegno nazionale del Sovvenire, partecipi 220 incaricati diocesani. Lo si è fatto senza negare lo sconcerto e il danno che gli scandali portano alla credibilità della Chiesa. Ma lo si è fatto anche convinti dell’impossibilità di imbastire una qualunque proporzione tra l’albero che cade con fragore e la realtà silenziosa di una foresta che cresce. Ci siamo salutati con la consapevolezza che di una gestione corretta, onesta e trasparente è parte integrante anche l’impegno a comunicarla in maniera lineare e da tutti verificabile.

d. Ivan

WeCa, terzo appuntamento: comunicazione e politica
Mercoledì 13 aprile, alle 18.30, terzo appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Paolo Mancini dell’Università di Perugia approfondirà i temi della comunicazione politica e dell’opinione pubblica.  È possibile intervenire in diretta con domande e comme...
continua»
Cronisti, "con l'odore delle pecore"
Una distesa di berretti rossi ha invaso piazza San Pietro sabato 9 aprile. Migliaia di volti rivolti verso papa Francesco. Era il popolo della Federazione dei settimanali cattolici italiana, che ha scelto di festeggiare così i suoi primi cinquant’anni di attività. Il racconto della giornata e una riflessione del Presidente Zanotti.
7 aprile: direttori Ucs a Roma
Giovedì 7 aprile a Roma si sono ritrovati 40 direttori diocesani delle comunicazioni sociali, diversi dei quali di recente nomina, per una giornata di riflessione e confronto sull'identità dell'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e sui compiti del direttore e degli addetti stampa diocesani. Prossimo appuntamento giovedì 26 maggio.

DALLE DIOCESI

Pesaro
Un volto oltre le sbarre
Capua
Giornalisti locali crescono
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
"Luce e vita": 14 testimonianze
Lanusei
"L'Ogliastra": ogni numero una storia
Piacenza - Bobbio
Misericordia da raccontare
08/04/2016
Perugia - Citta' della Pieve
Virtual tour e app del Giubileo
06/04/2016
Roma
Università Europea: "Raccontare il sociale", con Laura Badaracchi
05/04/2016
Roma
Roma è... Arte e Fede
SPAZIO LIBRI

Nell'era del web ripartiamo dai valori. Percorsi psicopedagogici
Aprile 2016
Per adulti che, con i giovani, vogliono mettersi in gioco per un percorso educativo sulla strada dei valori.

archivio

Newsletter n. 327 del 13 aprile 2016

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina