www.chiesacattolica.it/ucs - Attività
Diocesi di Cremona: un portale unico per tutti i contenuti

Il nuovo portale della Diocesi di Cremona nasce con l’intento di aggregare in un‘unica area di accesso, tutti i contenuti pastorali, informativi, istituzionali di interesse per gli utenti.
La scelta è quella di realizzare non solo un sito istituzionale, ma un vero e proprio Portale dedicato alla vita diocesana. Nel progetto trovano quindi spazio tutti i contenuti degli uffici diocesani: ciascuno con il suo mini sito dedicato, con specifici contenuti, news e i  documenti di ciascun settore. Grande evidenza anche per gli eventi diocesani e gli appuntamenti.
Il portale è caratterizzato anche una forte impronta informativa: è un sito in cui le news hanno un ampissimo spazio, con un forte numero di notizie in home page e con il collegamento diretto allo streaming della Web Tv e Web radio diocesana. Non solo notizie, ma anche speciali di approfondimento dedicati ai Vescovi, al Giubileo, contenuti multimediali, video del canale youtube, fotogallery sempre aggiornate.
Nella logica di rete del portale, sono in evidenza in home page anche gli shortcut per l’accesso ai siti di tutte le istituzioni diocesane: il museo diocesano, il seminario, i principali monasteri e associazioni.
Non sono trascurate le funzioni di utilità per le persone: l’accesso facilitato alla modulistica, alla ricerca degli orari delle Messe, tramite Parrocchiemap, alla liturgia del giorno.
Il progetto di comunicazione diocesana è completato da una newsletter periodica, che diffonde le più notizie più significative pubblicate sul sito e gli eventi principali della diocesi.
www.diocesidicremona.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-MAR-16