Irc - Servizio Nazionale per l'Insegnamento della Religione Cattolica
Raccolta dei dati sugli avvalentisi 2015-16
Nuove modalità per la raccolta dei dati
Si sono svolti a Roma (martedì 8 marzo) e a Bologna (giovedì 10 marzo) i due incontri di formazione per presentare le nuove modalità per la raccolta dei dati sugli studenti avvalentisi dell‘IRC in questo anno scolastico 2015-16.
In questi giorni, infatti, è iniziata la fase diocesana di questa indagine e, poiché sono state modificate sia le schede per gli Istituti e gli Insegnanti che il sistema di raccolta dei dati (utilizzando una modalità digitale a cui si accede tramite il sito www.irc-online.it/avvalentisi), sono state predisposte ed inviate ad ogni diocesi anche una Guida per l‘applicazione web e tutte le informazioni necessarie per facilitare questa raccolta di dati che da più di vent‘anni viene svolta fruttuosamente.
Nei giorni successivi verrà anche reso disponibile un servizio di consulenza per accompagnare il lavoro di ciascuna diocesi.

In allegato:
- Note tecniche  per partecipare agli incontri di formazione
- Guida per l‘applicazione web della raccolta dati diocesana

Video dell‘incontro di presentazione-formazione delle nuove modalità di racolta dati

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-16

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed