www.chiesacattolica.it/ucs - News | |||
|
|||
|
|||
L‘ottava edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dellevoluzione dei consumi mediatici in Italia, misurati ormai nellarco di un decennio. La crisi economica mondiale che stiamo attraversando - che è anche la prima grande crisi conosciuta dalla società digitale - ha accelerato il processo di trasformazione del sistema dei media già in atto, sospinto dallo sviluppo tecnologico, modificandone alcune direttrici. E determinando metamorfosi inattese, secondo il paradigma della moltiplicazione e integrazione dei media, con lassottigliamento dei confini tra i mezzi e tra i generi della comunicazione. Il Rapporto si focalizza anche su tre questioni di grande rilevanza e attualità. La prima è la moltiplicazione degli usi della televisione: un mezzo che rimane saldamente dominante nel panorama mediatico degli italiani e che le innovazioni tecnologiche stanno spingendo al centro di nuovi scenari di offerta. Il secondo approfondimento tocca il tema cardine dellinformazione e della fiducia riposta dal pubblico nei media. Il terzo focus riguarda laffermazione di un nuovo paradigma nelluso dei media, rispecchiato dalla crescita esponenziale degli utenti di Facebook e degli altri social network. |
|||
|
|||
Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-NOV-09
|
|||
Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed
|