www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Dentro e oltre il disordine

Italia 2016: amministrare il disordine: così titola Ipsos nel consegnarci l’ultima interpretazione del Paese, i cambiamenti e le sfide in atto. Un disordine legato essenzialmente all’assenza di guide, che sappiano indicare una direzione, una strategia, un punto di unità.
Rientro da Bologna, dall’incontro con il Consiglio regionale dell’Ufficio comunicazioni sociali e i direttivi di Fisc, Ucsi e Acec. Porto con me stimoli, sollecitazioni e richieste; proposte formative e iniziative di animazione; soprattutto, passione, disponibilità e professionalità. Sono realtà -persone - che si misurano con l’impegno di ridefinirsi, sostenuti da una prospettiva di integrazione tra media locali e di collaborazione tra diocesi e con l’Ufficio Nazionale. Sono già adesso “luoghi” di indirizzo e di accompagnamento, dentro e oltre ogni disordine.

don Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-FEB-16