www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Scuola di verità

Incominciando il cammino della Quaresima, Papa Francesco ha commentato la “legge delle primizie”, secondo la quale la prima parte del raccolto - la più preziosa - doveva essere condivisa: “Siamo tutti chiamati - ci ricorda - a rendere abitabile e umano il mondo che ci accoglie”, mettendo in circolo “non solo dei frutti dei campi, ma di ogni altro prodotto del lavoro”.
Non fatichiamo a riconoscervi quanto ciascuno di noi - con umile passione e paziente creatività - porta avanti, con un servizio educativo e culturale alla comunità nel campo della comunicazione. Il nostro tempo ci ripropone in forme nuove la logica del dono - che libera dal peso del superfluo - e della condivisione, anche dell’esperienza di fede. Non si muovono forse in questa direzione iniziative come KeepLent, della Pastorale giovanile di Pompei, o Un attimo di pace, della diocesi di Padova?

don Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-FEB-16