www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Un nuovo quinquennio

Lunedì 1° febbraio si è riunita per la prima volta la nuova Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, che rimarrà in carica per un quinquennio sotto la guida del Vescovo di Acireale, Antonino Raspanti (nella foto). I dieci vescovi che la compongono - con Raspanti ci sono Roberto Busti, Martino Canessa, Giovanni D‘Ercole, Filippo Iannone, Francesco Milito, Ivo Muser, Giuseppe Petrocchi, Domenico Pompili e Antonio Staglianò - sono chiamati ad approfondire la conoscenza dei problemi pastorali legati al mondo della cultura e della comunicazione e ad animare con proposte il lavoro di chi se ne occupa. Insomma, sono legati a doppio filo con noi e con quanti in prima linea, sul territorio, vivono quotidianamente l‘annuncio del Vangelo anche nell‘ambito dei media. Nel prossimo appuntamento, fissato per aprile, il tema all‘attenzione dei vescovi sarà quello di come "valorizzare il giacimento culturale" rappresentato soprattutto dai beni ecclesiastici. Se qualcuno volesse offrire spunti di riflessione e contributi... sa come contattarci!
Buona settimana!

don Ivan