www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
L‘assist del Giubileo

Qualcuno l‘ha già definito il "Giubileo 3.0" della Misericordia. Per la sua apertura in mondovisione il Centro Televisivo Vaticano ha messo in campo 19 telecamere, 3 mezzi mobili di produzione, un formato tecnologico altamente sofisticato - l‘Ultra HD 4K, ossia la frontiera della definizione televisiva - e la consulenza di un regista come Wim Wenders.
L‘Anno Santo ha davvero bisogno del servizio degli operatori della comunicazione: per portare i gesti e le parole di Papa Francesco nelle case di tutti (compresi quelli che per paura preferiranno evitare il pellegrinaggio a Roma); ma anche per raccontare le iniziative di cui ogni diocesi si farà promotrice sul proprio territorio, dalla Porta Santa alle opere di misericordia corporali e spirituali.
Un Giubileo da raccontare costituisce un assist prezioso per qualificare la nostra informazione.

d. Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-DIC-15