www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
L’elemosina della pace

“Oggi Bangui diviene la capitale spirituale del mondo”, ha sigillato Papa Francesco anticipando in Centrafrica l’Anno santo della Misericordia. Il cuore - non solo delle nostre telecamere - ora guarda alla prossima festa dell’Immacolata, quando da San Pietro l’evento di grazia aprirà un concerto che chiama a raccolta le voci di tutte le Chiese. L’abbraccio del colonnato del Bernini ci avvolgerà anche grazie ad “A Sua Immagine”, il programma di RaiUno curato dal nostro Ufficio: ogni sabato, con ospiti di grande caratura, aprirà finestre sul Giubileo, fino a raccontare come lo vivono le nostre diocesi. Centro e periferia, dunque, accomunati dall’unica tensione: “Tutti noi aspettiamo la grazia, l’elemosina della pace”.

d. Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-DIC-15