www.chiesacattolica.it/ucs - Attività
Vie della Bellezza

Il progetto “Vie della Bellezza” sorge dall’esigenza di sostenere la crescente attenzione verso le arti come linguaggio di evangelizzazione e considera il patrimonio culturale ecclesiale come risorsa di educazione alla fede.
Consiste in una raccolta delle esperienze, dei materiali e degli eventi sul rapporto tra arte e vita cristiana, realizzati sul territorio nazionale dalle Diocesi e dalle altre realtà ecclesiali, al fine di incrementare e diffondere le buone pratiche e l‘integrazione pastorale.

Questa ampia rassegna prende forma attraverso il sito www.viedellabellezza.it ed è in continuo aggiornamento. È possibile infatti segnalare, tramite un’apposita sezione, esperienze, appuntamenti e testi di riflessione sui diversi ambiti considerati: Arti, Bibbia e Liturgia - Associazioni e centri culturali - Beni Ecclesiastici - Catechesi con l‘arte - Itinerari, visite e pellegrinaggi - Musei Diocesani - Risorse online - Scuola e didattica - Teologia e formazione.

Il progetto è promosso da alcuni Uffici e Servizi della Segreteria Generale della CEI: Ufficio Catechistico Nazionale - Ufficio Nazionale per i Beni culturali ecclesiastici - Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola, l’università - Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport - Servizio Nazionale per l’insegnamento della religione cattolica - Servizio nazionale per il progetto culturale - Servizio Nazionale per gli studi superiori di Teologia e di Scienze Religiose - Servizio Informatico.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-NOV-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed