Migrantes - Fondazione Migrantes
Convegno delle Missioni Cattoliche italiane in Europa
Brescia, Centro Pastorale Paolo VI, 12-16 ottobre 2015
Centro Pastorale PaoloVI

(5 ottobre 2015) - “Gli emigranti italiani e le Chiese in Europa, a 50 anni dal Concilio Vaticano II”: Questo il tema del prossimo Convegno delle Missioni Cattoliche italiane in Europa che si svolgerà a Brescia dal 12 al 16 ottobre.
Il convegno si aprirà lunedì pomeriggio 12 ottobre con l’introduzione affidata a Mons. Guerino Di Tora, Presidente della Commissione Episcopale per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes e i saluti istituzionali di Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia; S.E. Mons. Franco Agnesi, Vescovo Ausiliare di Milano e Incaricato regionale per le migrazioni Lombardia; P. Gianni Borin cs, Provinciale degli Scalabriniani in Europa; P. Mario Toffari cs, Direttore diocesano Migrantes di Brescia e dell’ambasciatore Cristina Ravaglia, Direttore Generale Ministero Affari Esteri.
In allegato il programma dettagliato del convegno che prevede una serie di relazioni, tavole rotonde e due pellegrinaggi: a Sotto il Monte, luogo natale di Papa Giovanni XXIII con celebrazione presieduta dal Vescovo di Bergamo, S.E. mons. Francesco Beschi; a Concesio, luogo natale di Paolo VI con la celebrazione presieduta dal Vescovo di Brescia, S.E. mons. Luciano Monari e a Nigoline e ai luoghi bonomelliani con celebrazione presieduta dal Segretario generale della Conferenza Episcopale italiana, S.E. mons. Nunzio Galantino.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-DIC-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed