www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Don Di Rienzo nuovo direttore UCS
Il 21 Settembre l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio ha nominato don Maurizio Di Rienzo nuovo Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali con il compito di favorire «la crescita della comunione della nostra Comunità ecclesiale e il dialogo con tutti gli uomini».
Come afferma il Direttorio Comunicazione e Missione, l’ufficio si configura come un luogo di coordinamento, comunicazione e dialogo che coinvolge tutta la comunità ecclesiale. Sarà suo compito ispirare e proporre un piano di comunicazione sociale organico e integrato, a partire dalle reali potenzialità della diocesi ed in armonia con il progetto pastorale della Chiesa particolare.
All’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali faranno riferimento tutti i diversi mezzi di comunicazione: la Pagina diocesana di Avvenire Lazio7, che continuerà ad essere gestita dall’incaricato diocesano il diacono Vincenzo Testa; il sito internet diocesano www.arcidiocesigaeta.it, il profilo ufficiale Facebook “Arcidiocesi di Gaeta”, il profilo Twitter @ChiesadiGaeta, che continueranno ad essere gestiti dal Servizio Informatico Diocesano curato dagli incaricati Maurizio Scalesse e Mauro Danzo; Radio Civita. Il direttore dell’ufficio svolgerà anche il ruolo di responsabile dell’ufficio stampa e di portavoce dell’Arcivescovo.
La nomina dell’Arcivescovo e la riorganizzazione dell’ufficio per le comunicazioni sociali rispondono ad una consapevolezza dell’importanza di questi canali per veicolare messaggi evangelici, per far sentire la presenza della Chiesa nella società civile e nel contesto sociale territoriale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-SET-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed