www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Una piazza da vivere

Cari amici,
come riprendere il passo e - soprattutto - come farlo insieme?
Forse basterebbe riconoscersi bisognosi dei doni dello Spirito che il Papa invocava sui padri sinodali: l’ascolto di Dio (“fino a sentire con Lui il grido del popolo”) e l’ascolto del popolo (“fino a respirarvi la volontà a cui Dio ci chiama”); la disponibilità a un confronto che “ci porti a farci carico con responsabilità pastorale degli interrogativi che questo cambio d’epoca porta con sé”; lo sguardo rivolto a Gesù Cristo, così da “assumere il suo modo di pensare, vivere e relazionarsi”.
Da qui prendono fiato proposte e iniziative, percorsi e incontri. Il primo è in agenda già per sabato 3 ottobre, con la preghiera delle famiglie in Piazza San Pietro a illuminare il Sinodo. E con Francesco, che ancora una volta non farà mancare la forza della sua parola.

d. Ivan, p. Gianni, Eliana, Manuela, Stefano e Rossana

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-SET-15