www.chiesacattolica.it/ucs - News
A ĞMargueriteğ il Premio Taddei 2015

È stato assegnato al film «Marguerite» del regista Xavier Giannoli, nell'ambito della 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il Premio Padre Nazareno Taddei, dedicato alla pellicola tra quelle in concorso capace di «esprimere autentici valori umani con il miglior linguaggio cinematografico».
La giuria, presieduta da Anselma Dell'Olio di «Cinematografo RaiUno», ha rilevato nella pellicola del quarantatreenne regista francese come «i valori umani presenti in modo innato anche nelle persone all'apparenza più ingenue, ma proprio per questo più autentiche, possano provocare negli altri cambiamenti positivi». Il Premio Padre Nazareno Taddei, giunto alla nona edizione, è stato istituito in memoria del gesuita studioso di cinema e fondatore del Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione sociale e della rivista di educazione audiovisiva Edav.
Il Premio è stato consegnato sabato 12 settembre alle ore 11.00 presso lo spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo.

La recensione di Edav

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-SET-15