www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Formazione nel nome di Mons. Inserra
Giovedì 10 settembre, alle ore 11,30, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado (via I settembre, 117, Messina), si terrà la conferenza stampa di presentazione del XXIV Seminario di Aggiornamento Professionale “Mons. Alfio Inserra” (per operatori delle testate FISC e aperto, come evento formativo, a tutti i giornalisti).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente Nazionale della FISC, Francesco Zanotti con il consigliere nazionale Don Giuseppe Longo e il delegato regionale Giuseppe Vecchio, Mons. Giacinto Tavilla, Direttore del periodico diocesano La Scintilla e il direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, don Giuseppe Lonia.
Il percorso, articolato in seminari che si svolgeranno dal 17 al 19 settembre tra Messina, Furci Siculo, Taormina, Savoca e Scaletta Zanclea, avrà come tema centrale “Raccontare il territorio…” e vedrà autorevoli e qualificate presenze dell’ambito giornalistico, ecclesiastico e della comunicazione.
La partecipazione a ciascun seminario consentirà, ai giornalisti iscritti all’Albo, l’acquisizione dei crediti per la formazione professionale continua.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-SET-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed