Giovani - Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile
VI Campo ecumenico
Da EurHope a EurHome: prendi il largo!

Il settimo Campo Europeo Ecumenico per i giovani «Da EurHope a EurHome» si terrà a Loreto - Centro Giovanni Paolo II da mercoledì 29 luglio a mercoledì 5 agosto 2015.

Come ogni anno il tema e gli argomenti scelti per questo meeting sono frutto di un’ampia condivisione. La diocesi ha accolto ben volentieri la proposta degli amici Luterani di prendere spunto da un’idea del vescovo Martin Lönnebo. La sua idea prende il nome “Le perle della vita”: che è molto di più di un semplice modo di pregare. Le perle vogliono essere un invito a scoprire il mistero profondo della vita. I giovani dell’Europa potranno trovare in questa proposta un aiuto perché possano “prendere il largo” e vivere una vita felice seguendo Gesù.

Delegazioni partecipanti

- Luterani svedesi, 20 partecipanti