www.chiesacattolica.it/ucs - Ufficio stampa
Il dito e la luna

“Sono sempre un po’ deluso dalla sciatteria con cui le posizioni all’interno della Chiesa vengono appiattite in termini di conflitti, cordate e partiti contrapposti”. Le parole di un dialogo con p. Lombardi mi sono tornate questa mattina, leggendo i quotidiani. Ieri la conferenza stampa di presentazione dell’«Instrumentum laboris» del prossimo Sinodo sulla famiglia ha offerto una riflessione a tutto campo sulle sfide, la vocazione e la missione della famiglia. Oggi, fin dai titoli, si affacciano vescovi che “bocciano le nozze gay, ma aprono a omosex e divorziati”. Aggiungeva Lombardi: “La condizione per poter capire e quindi comunicare veramente un messaggio è quella di amare la persona che lo trasmette”. Lo dobbiamo sia alla Chiesa che alla famiglia.

don Ivan

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GIU-15