www.chiesacattolica.it/ucs - Dalle diocesi
Informazione locale, servizio pubblico
Giovedì 18 Giugno alle ore 20 nel salone conferenze del Sant’Alphio Palace di Lentini (SR) si terrà una conferenza dibattito sul tema: “Illuminare  le periferie. Il ruolo dell’informazione locale nel servizio pubblico”. Relatore Vincenzo Morgante, Direttore del Tgr Rai.
L’iniziativa  è promossa dal Rotary club Lentini e dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Siracusa. La conferenza dibattito sarà introdotta dal presidente del Rotary Club di Lentini Francesco Amenta e da Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa e moderata dal giornalista  Luca Marino, socio Rotary e vice presidente della cooperativa del Settimanale “Cammino” di Siracusa.
“Anche attraverso l’informazione nelle periferie –sottolinea il presidente del Rotary di Lentini Francesco Amenta - ancora una volta il nostro club service intende fare una riflessione a beneficio del territorio in cui opera, in perfetta sintonia con il motto dell’anno sociale ‘accendi la luce del Rotary’”.
“Oggi più che mai il ruolo dell’informazione è determinante – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo . Ed e’ per questo che l’ Ucsi partendo dalla periferia è  impegnata nel percorso di dare un contributo per accedere e  “illuminare le periferie””.

Renato Pinnisi
Responsabile comunicazione Ucsi Sicilia