www.chiesacattolica.it/ucs - News
Dall‘Inter Mirifica a papa Francesco

Martedì 10 marzo Mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, si è recato a Chieti, presso il Pontificio Seminario Regionale abruzzese-molisano “San Pio X”, dove ha incontrato gli alunni per una riflessione sul tema della comunicazione nella vita della Chiesa.
"C’è una sottile linea di continuità - ha affermato - che lega quello sconosciuto e immaturo decreto conciliare (l'Inter Mirifica, ndr) con le ultime trovate del mercato tecnologico che cerca di rinverdire i successi dell’iPhone e dell’iPad".
"Papa Francesco - ha aggiunto in conclusione - già a partire dalla scelta rivoluzionaria del nome ha impresso un nuovo ritmo al corpo della Chiesa spingendola a non lasciarsi rinchiudere dalle sue patologie interne, ma aprendosi per quanto è possibile al confronto con il mondo che è poi la sua missione".
In allegato il testo del suo articolato intervento.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-MAR-15

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed